IMG_6712.jpg

Per prenotazioni telefonare al numero

0521 231475 - 3204869663

siamo aperti

dal MARTEDI' al VENERDI’ dalle 12,00 alle 14,00 per il PRANZO

il SABATO e la DOMENICA dalle 12,30 alle 14,30 per PRANZO

dal MARTEDI’ al SABATO dalle 20,00 alle 22,30 per la CENA

siamo chiusi

la DOMENICA a CENA e il LUNEDI’ TUTTO IL GIORNO

APRILE 2022

“Correre insieme tenendoci per mano”

Non c’è frase che meglio rappresenta me e Diego, mio marito e chef.

La nostra “folle” corsa ci ha portati qui: a raccogliere l’eredità di due persone meravigliose come Paola e Stefano, che per 20 anni hanno vissuto LA GATTA MATTA come la loro casa. Ora ne prendiamo le redini, pieni di entusiasmo e voglia di far bene, nonostante il periodo non facile e i “chi ve lo fa fare?”

Perché farlo? Le nostre bambine. Vorrei che un domani Leonie e Dalila possano capire, guardandoci, che mai è tardi per cambiare strada e poter realizzare ciò che più ami fare, anche se comporta sacrifici e rischi.

Diego in cucina ci è praticamente nato, ma con papà chef Giovanni non poteva essere diverso!

Cosa vorrebbe esprimere attraverso i suoi piatti? Semplice… GIOIA.

Perché “cucinare è ciò che più mi rende felice fare” dice.

Scatenare un ricordo, una sensazione, avere radici così tanto salde da potersi permettere di sdoganare la tradizione, ricercare, non fermarsi a ciò che sembra…perché non lo è!

Alcuni dei nostri abbinamenti sono difficili quasi al limite dell’impossibile, ma d’altronde la cucina è questa: scoperta dell’ignoto, nessun tentativo è impossibile se si conoscono le sfumature, d’altronde uno dei nostri motti è “PERCHE’ NO?!”

Prevediamo 5 menù nel corso dell’anno, priorità alla stagionalità dei prodotti, una cucina del territorio ma con influenze regionali non solo emiliane-romagnole ma pugliesi, terra che abbiamo nel sangue. Una cucina di sviluppo ma di sostanza, goduriosa ma non tradizionale perché dalla tradizione si prende spunto ma non ci si lascia imprigionare.

Tutto sempre sotto un comune denominatore: la QUALITA’, fattore imprescindibile per noi.

Così come l’ARMONIA. Io vorrei proprio questo: che tutti voi la possiate avvertire entrando qui da noi, che possiate sentirvi coccolati, a vostro agio tanto da lasciarvi andare serenamente ad una “scarpetta”!! il pane poi è sfornato tutti i giorni, quindi approfittatene!

All’interno della nostra cucina non entra nulla che sia già finito o processato, la pasta presente nel menù è interamente fatta da noi, seguiamo tutto della materia prima, che scegliamo sempre con cura e elemento per noi molto importante cerchiamo sempre di avere il minor scarto possibile, tutto viene riutilizzato e valorizzato. Questo richiede tempo, energie e pazienza. Qui da noi non abbiate fretta, nessuno vi chiederà di lasciare il tavolo, accomodatevi e lasciatevi guidare… godete del tempo, godete del nostro tempo.

Il nostro menù non è una versione 2.0/3.0 di qualcosa… È semplicemente buon cibo da assaporare prima con gli occhi, poi con il palato e ne sono sicura vi farà emozionare. Perché, citando Ratatouille, “tutti possono cucinare” ma è solo un piatto che ha alle spalle tanto da raccontare che vi porterà al PIACERE.

E i nostri piatti hanno tanto da dire!

BUON APPETITO

DAIANA

 

il vino

Si fa presto a dire vino.
Come si fa presto a dire Amore.
Chi scopre il vino per amore, scopre un mondo così affascinante e generoso che li permetterà di trasformare per sempre la propria vita in un viaggio spazio temporale davvero indimenticabile.

Siamo sempre stati affascinati dal mondo del vino: è come parlare di arte, di storia o di filosofia!

Racchiude in sé una “MAGIA”, è il figlio della natura e dell’uomo da tempi così lontani… Provate a pensare: cos’altro è arrivato fino a noi con seimila anni di storia?!

Viviamo in un paese che occupa il primo posto mondiale per produzione di vino.

Siamo circondati dai cugini francesi che ci regalano tra i più grandi vini della storia, come non approfittare e godere di tanta magnificenza!

Questa è la nostra PRIMA carta dei vini!

Questo è il nostro progetto, il nostro futuro.

Vogliamo mettere in ogni dettaglio grande e piccolo qualcosa di NOI, raccontare e spendere il nostro tempo, poter dire “in questa piccola cantina ci credo!”

Provare, Cambiare e Riprovare!

L’abbiamo composta pensando ai nostri clienti, è il frutto di nostre conoscenze, di esperienze, di assaggi, di studio e di ricerche infinite.

Solo per fare pochi esempi nella nostra carta troverete cantine più diffuse e ormai imprescindibili, come “Antinori” e “Ornellaia”. Cantine come quella della nostra terra “Gianfranco Fino” che già solo nell’etichetta racchiude il calore e il sole delle nostre campagne pugliesi. C’è la cantina toscana ”Donatella Cinelli Colombini” bandiera dell’enologia in rosa, la prima guidata e operata solo da Donne, unite nel “Casato Prime Donne”. Il loro è un Brunello di Montalcino ricco di aromi, ma al tempo stesso elegante e persistente.

Infine, non per importanza, i vini della nostra Parma!

Cantine che vi invito a visitare, a scoprire perchè ben rappresentano il territorio tra la sua nebbia e i suoi sapori.

Ora però sta a voi scoprire il resto, non possiamo anticiparvi di più!

Noi continueremo a studiare e ricercare.

Se avete suggerimenti o proposte di etichette che non sono presenti ad oggi in carta, parliamone pure insieme!  Saremo felici di ascoltarvi e consigliarvi!

Grazie per essere arrivati a leggere fin qui, speriamo di non esserci dilungati troppo!

Buon percorso!

 

Daiana e Diego

Non c’è festa senza vino, immaginatevi di finire le Nozze di Cana bevendo Tè!

— Papa Francesco
OSTERIA.jpg