il vino

Si fa presto a dire vino.
Come si fa presto a dire Amore.
Chi scopre il vino per amore, scopre un mondo così affascinante e generoso che li permetterà di trasformare per sempre la propria vita in un viaggio spazio temporale davvero indimenticabile.

Siamo sempre stati affascinati dal mondo del vino: è come parlare di arte, di storia o di filosofia!

Racchiude in sé una “MAGIA”, è il figlio della natura e dell’uomo da tempi così lontani… Provate a pensare: cos’altro è arrivato fino a noi con seimila anni di storia?!

Viviamo in un paese che occupa il primo posto mondiale per produzione di vino.

Siamo circondati dai cugini francesi che ci regalano tra i più grandi vini della storia, come non approfittare e godere di tanta magnificenza!

Questa è la nostra PRIMA carta dei vini!

Questo è il nostro progetto, il nostro futuro.

Vogliamo mettere in ogni dettaglio grande e piccolo qualcosa di NOI, raccontare e spendere il nostro tempo, poter dire “in questa piccola cantina ci credo!”

Provare, Cambiare e Riprovare!

L’abbiamo composta pensando ai nostri clienti, è il frutto di nostre conoscenze, di esperienze, di assaggi, di studio e di ricerche infinite.

Solo per fare pochi esempi nella nostra carta troverete cantine più diffuse e ormai imprescindibili, come “Antinori” e “Ornellaia”. Cantine come quella della nostra terra “Gianfranco Fino” che già solo nell’etichetta racchiude il calore e il sole delle nostre campagne pugliesi. C’è la cantina toscana ”Donatella Cinelli Colombini” bandiera dell’enologia in rosa, la prima guidata e operata solo da Donne, unite nel “Casato Prime Donne”. Il loro è un Brunello di Montalcino ricco di aromi, ma al tempo stesso elegante e persistente.

Infine, non per importanza, i vini della nostra Parma!

Cantine che vi invito a visitare, a scoprire perchè ben rappresentano il territorio tra la sua nebbia e i suoi sapori.

Ora però sta a voi scoprire il resto, non possiamo anticiparvi di più!

Noi continueremo a studiare e ricercare.

Se avete suggerimenti o proposte di etichette che non sono presenti ad oggi in carta, parliamone pure insieme!  Saremo felici di ascoltarvi e consigliarvi!

Grazie per essere arrivati a leggere fin qui, speriamo di non esserci dilungati troppo!

Buon percorso!

 

Daiana e Diego

Non c’è festa senza vino, immaginatevi di finire le Nozze di Cana bevendo Tè!

— Papa Francesco